Lo Studio Albanese offre la propria assistenza nei rapporti tra imprese e pubblica amministrazione, in particolare nelle procedure per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.
I nostri clienti vengono assistiti in tutte le fasi della procedura di gara, dalla pubblicazione del bando sino alla fase esecutiva del contratto.
Il cliente può richiedere una consulenza preliminare volta all’analisi dei documenti di gara, alla valutazione dei potenziali rischi, alla scelta degli eventuali partner ed alle specifiche forme di cooperazione, quali ad esempio la costituzione di raggruppamenti di imprese e/o consorzi ed il ricorso all’avvalimento.
In queste fasi viene prestata assistenza su ogni attività necessaria alla predisposizione degli accordi tra i partner assistendo questi ultimi nella stesura dei documenti.
Nel corso dei lavori delle Commissioni, lo Studio Albanese supporta il cliente nella predisposizione di istanze e reclami.
In caso di aggiudicazione della gara, lo Studio Albanese affianca il cliente in tutte le attività propedeutiche alla stipulazione del contratto, inclusi la verifica dell’anomalia, il rilascio delle garanzie di legge ed il perfezionamento dei contratti con i subappaltatori.
Lo Studio Albanese assiste il cliente nell’eventuale fase contenziosa avanti alla Giurisdizione Amministrativa e nei procedimenti amministrativi avanti all’ANAC.
Lo Studio Albanese, inoltre, presta assistenza nella fase esecutiva delle procedure, nella formulazione delle riserve, nelle modifiche soggettive e/o oggettive del contratto, nell’applicazione delle penali e, più in generale, in tutte i passaggi sino al collaudo, inclusi lo svincolo delle polizze e le richieste di intervento in garanzia.
Fornisce inoltre attività di formazione ed aggiornamento mediante periodiche newsletter e/o organizzazione di corsi che illustrano le principali modifiche normative e giurisprudenziali.